Chi siamo

La nostra Mission

“Essere costantemente impegnati nel miglioramento del clima nel mondo significa anche assumersi l’impegno di utilizzare l’energia in modo intelligente, al fine di salvaguardare l’ambiente.”

Con quasi 20 anni di esperienza nella proposizione di prodotti affidabili ed altamente tecnologici,
il marchio Hokkaido è un leader riconosciuto in Italia ed in Europa nel settore dei climatizzatori per applicazioni residenziali, commerciali e industriali.

Una realtà internazionale

In Europa il marchio Hokkaido è presente dal 1999, suo anno di nascita, quando il Gruppo Termal ha espresso la propria forza commerciale anche a livello internazionale, con l’esportazione diretta dei climatizzatori in diverse decine di paesi europei ed extraeuropei.

Il network internazionale di dealers e distributori partner si è sviluppato rapidamente, grazie soprattutto alla varietà e affidabilità dei servizi offerti, rafforzando la strategia di sviluppo commerciale del marchio Hokkaido sui mercati internazionali.

Hanno contribuito al successo del marchio una grande attenzione alle esigenze dei clienti, con particolare riferimento all’organizzazione logistica: consegne rapide su tutto il territorio comunitario, un vastissimo assortimento di ricambi ed accessori ordinabili online e disponibili in 24 ore, supporto e formazione tecnica sia in loco sia presso la sede centrale di Bologna. Tutto ciò permette ai clienti una grande flessibilità operativa e commerciale e, quindi, una forte competitività, per un miglior presidio dei diversi mercati locali.

La sede della società è a Bologna, presso il centro operativo del Gruppo Termal, al quale appartiene. Un moderno complesso (4.000 mq di uffici e 4.500 mq di area per lo stoccaggio dei prodotti) è il polo operativo delle attività commerciali, logistiche ed amministrative. In questo centro convergono anche le attività di assistenza e formazione tecnico-commerciale, gestite direttamente per garantire gli standard qualitativi elevati. Lo stabilimento, edificato in una posizione strategica rispetto all’aeroporto ed al nodo autostradale, è costruito secondo i più moderni concetti architettonici sia per ciò che riguarda la logistica, sia per il benessere aziendale dei dipendenti.

La rete

In Italia la distribuzione avviene capillarmente su tutto il territorio attraverso una rete di partner, composta da grossisti e installatori specializzati.

All’estero opera un network internazionale composto da dealer e distributori partner che possono contare su una logistica integrata in grado di consegnare rapidamente su tutto il territorio comunitario.

L’obiettivo che si pone Hokkaido è quello di diventare leader del proprio mercato di riferimento, con l’offerta di una gamma ampia e versatile caratterizzata da alta tecnologia ed elevatissime prestazioni.